mercoledì 18 giugno 2008

Aiuti all'agricoltura

Ecco un'interessante storiella inviatami da Giuliano lo spagnolo, mi sa tanto che ha il suo fondo di verità...

Un vecchio arabo musulmano iracheno residente negli USA (Chicago) da oltre 40 anni decide di piantare delle patate nel giardino di casa, ma arare la terra è ormai un lavoro troppo faticoso per lui. Il suo unico figlio, Ahmed, sta studiando in Francia. L’uomo gli manda cosí un’e-mail spiegandogli il problema:

Caro Ahmed, Sono davvero spiaciuto perchè quest’anno non potró piantare delle patate nel giardino.Sono ormai troppo vecchio per vangare la terra. Se tu fossi qui, tutti i miei problemi sarebbero risolti. So che vangheresti il terreno per me. Ti voglio bene. Papà

Pochi giorni dopo riceve un’e-mail da suo figlio:
Caro papà, Per tutto il bene che mi vuoi, non toccare la terra del giardino. È li che ho nascosto quella cosa. Ti voglio bene. Ahmed

Alle 4 di mattina del giorno dopo arrivano la polizia locale, agenti dell’FBI, della CIA, gli SWAT, i Rangers, i Marines, Steven Seagal, Silvester Stallone e alcuni altri dell’élite con dei rappresentanti del Pentagono e rimuovono tutta la terra del giardino cercando materiale per costruire bombe, antrace, armi di distruzione di massa…

Non trovano nulla e se ne vanno.

Lo stesso giorno, l’uomo riceve un’altra e-mail da suo figlio: “Caro papà, sicuramente la terra è stata ben smossa ed è pronta per piantare le patate. È quanto di meglio ho potuto fare, date le circostanze. Ti voglio bene. Ahmed