giovedì 20 settembre 2007

Ristorante Babette

Foto Paolo Albertini


Categoria: ristorante
Indirizzo: Via Vittorio Alfieri, 16F - Torino
Telefono: 011 547882
Prezzo: 12 Euro a pranzo, vini esclusi (N.B. 40-60 Euro a cena)

Piatto preferito: dire un piatto preferito è difficilissimo, il menu cambia tutti i giorni e sia i menu di terra che quelli di mare sono eccezionali. Altrettanto buoni anche i dolci, molto ricercati e di alto livello. Da provare i due menu Martina e Filippa (a pranzo), che offrono un monopiatto di terra o di mare con primo, secondo, dolce, acqua e caffè.

Commento: il pranzo da Babette, parafrasando il titolo del film, è davvero un classico per molte delle mie pause pranzo...il locale è stilosissimo, e si trova in via Alfieri quasi davanti al palazzo del Consiglio Regionale: arredamento minimalista e ricercato, salette raccolte e pedane in legno ed acciaio che permettono l'accesso al piano mezzanino di un antico palazzo.
Le proposte dello chef Sergio Oddovero sono sempre nuove e sfiziose, e spaziano da una cucina più orientata alla tradizione a piatti più creativi. Tutto è prodotto in casa, pane e dolci compresi. Attento e curato il servizio, se siete a pranzo in centro a Torino Babette è un luogo da non perdere...

Rapporto qualità/prezzo: 9
Accoglienza e simpatia: 8
Locali e ambiente: 9
Qualità dei piatti: 10
Qualità dei vini: N.G.
Tranquillità: 8

Web: il sito del ristorante Cantina Babette