martedì 20 novembre 2007

Emergenza Bangladesh

Più di 3 milioni di persone costrette ad abbandonare la propria abitazione, oltre 2.000 vittime accertate. Questi i drammatici numeri del ciclone SIDR che la sera del 15 novembre ha colpito il Bangladesh con venti a 250 chilomentri orari e ondate alte 15 metri.
Per l'emergenza in corso AGIRE (Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze) ha lanciato un appello di raccolta fondi a sostegno della popolazione.
Sul posto sono intervenute alcune tra le maggiori organizzazioni non governative italiane presenti in questo momento in Bangladesh: ActionAid, Save The Children, Terre des Hommes, VIS e WWF.

"Dalle notizie che ci arrivano direttamente dalle nostre organizzazioni presenti sul territorio – spiega Marco Bertotto, direttore di AGIRE – abbiamo un quadro, sempre più preoccupante di un Bangladesh davvero in ginocchio. Alcune stime non ufficiali parlano oramai di oltre 10.000 vittime e di molte decine di migliaia di feriti. Senza considerare il rischio delle epidemie che sembra essere molto concreto date le condizioni di devastazione nell’area".

Per offrire il proprio sostegno è possibile collegarsi al sito www.agire.it, dove sono disponibili i riferimenti per inviare i fondi, oppure chiamare il numero verde 800132870 .

Info Web: il comunicato stampa di Save The Children