sabato 20 settembre 2008

The Mongolian Barbeque - Torino



Indirizzo: Corso Matteotti 3 , Torino (TO)
Telefono: +39 011/538584
Prezzo medio: 20-22 Euro
Provato il: 16 settembre 2008
Web: http://www.mongolianbarbecue.it

Commento:
Dopo esserci stati due volte in Irlanda eravamo davvero curiosi di provare The Mongolian Barbeque in versione italiana, e ne siamo usciti sazi e soddisfatti.
Rispetto alla versione angolossassone il prezzo è ancora più competitivo, con un buffet (a 18 Euro la sera) illimitato di antipasti, primi, secondi e frutta.
La proposta è una via di mezzo tra il ristorante cinese e il siberiano, ma con il vantaggio di una grande varietà di cibi da assaggiare e da abbinare nel corso del pasto.
Come antipasti e primi sono molto buoni i ravioli, il pesce (gamberetti fritti, ai ferri e in agrodolce), i calamari e i piatti preparati con riso e spaghetti. Più nella norma invece il sushi.
A seguire merita davvero provare i secondi, in cui la scelta comprende sia pesce (salmone, gamberi, gamberoni, spiedini, seppie e calamari) che carne (bovino, maiale, pollo e agnello), il tutto da abbinare con verdure che vengono cotte davanti a voi da un imperturbabile cuoco (ma rispetto ad altri ristoranti simili in Torino il buffet consente di fare più assaggi).
Dopo una mangiata di queste proporzioni non resta che una bella coppetta di macedonia, anch'essa inclusa nel menù a buffet.
Da provare assolutamente, e non esagerate nell'abbuffata!

Rapporto qualità/prezzo: 10
Accoglienza e simpatia: 8
Locali e ambiente: 8
Qualità dei piatti: 8
Qualità dei vini: N.G.
Tranquillità: 8